Heliski
Per chi ama l’adrenalina del freeride in alta quota l’heliski è l’ideale. L’elicottero da la possibilità di raggiungere quote estreme da cui si può percorrere un fuoripista incredibile con panorami mozzafiato. Si possono organizzare gruppi di amici e prenotare con anticipo l’elicottero e una guida alpina.
L’heliski da la possibilità di vivere un’emozione unica e permette di scoprire quella parte della montagna che resta più celata all’occhio comune.
Heliski a Courmayeur: Si svolge su discese caratterizzate da pendii glaciali di rara bellezza, Bionnassay, Miage, e Trélatète sono solo alcuni dei ghiacciai sciabili. Le discese sono prevalentemente esposte a sud est, e per buona parte della stagione in neve polverosa.
Le e discese possibili in fuori pista a La Thuile sono innumerevoli, il Rutor è il “Re” della Valle d’Aosta, con i suoi 920 ettari di ghiacciaio ed una quota massima di 3480 metri. Sciare sui pendii immacolati alla ricerca della neve migliore, è sicuramente un’esperienza indimenticabile.